mercoledì 18 gennaio 2017

costruzione del rosso violetto chiaro

Finiti gli altri post mi diletto nel creare questo dove spiego come ho superato i grattacapi di cui parlo allo step19

  • per prima cosa ho provato a riprodurre il rosso violetto chiaro sui lati di un cubo. Per giungere a tale scopo ho cercato di mischiare e sommare grigio e bianco e altri colori al foglio colorato. Tale foglio è stato colorato con una matita quanto più vicino possibile al rosso violetto chiaro mi sia stato possibile trovare. Questo è il risultato a cui ero arrivato prima di sommare ogni sorta di altro colore. (è volutamente colorato non benissimo perché il pastello bianco avrebbe dovuto cancellare ogni difetto)
  • non ho neanche avuto il coraggio di fotografare il seguito e ho quindi deciso di abbandonare questo primo tentativo miseramente fallito.
  • ho dunque creato un file  con l'esatto #db7093 e lo ho stampato in copisteria

  • ho ritagliato un cubo da uno dei 2 fogli e, della parte di foglio restante, ho fatto dei piccoli pezzetti


  • ho infine legato il cubo pieno di pezzettini a del filo e, dopo averlo scocciato con poche striscioline in maniera tale che fossero in punto di rompersi, ho tirato lasciando cadere il contenuto e scattando le foto che hanno composto la gif,  ne mostro alcune qui singolarmente:




Nessun commento:

Posta un commento